Luigi Cardone – La ragazza di latta

Ultimo appuntamento con la rassegna Pagine d’Autore organizzata da El Canfin in collaborazione con il Presidio del Libro di Adria e libreria Libri Appesi: giovedì 27 marzo, alle ore 20.45 si terrà la presentazione del libro “La ragazza di Latta” di Luigi Cardone.

presentazione libro la ragazza di latta luigi cardone

Introduzione al libro La ragazza di latta

Ogni cosa ha un inizio e, grazie al cielo, anche una fine. Ma quando tutto è passato, siamo sicuri che sia realmente finito? Certe esperienze riempiono uno zainetto di spazzatura emotiva che rischiamo di portarci sulle spalle per tutta la vita, come Juan, che ha dodici anni, non ha genitori, amici e nemmeno un gatto.

Vive nello sgabuzzino della bottega dove suo nonno vende barattoli vuoti; infatti, si dice in giro che il vecchio sia un po’ svitato.

A scuola Juan deve fare i conti con un branco di ragazzini che gli dà il tormento; è proprio dopo un loro apprezzamento, più crudele di altri, che trova la forza di rovistare nel suo zainetto delle paure e costruire da solo qualcuno che gli sia amico.

Senza sapere come sia possibile, da quelli che sembravano semplici barattoli vuoti, prende vita Isabel, una splendida ragazzina che gli insegna l’amore e gli tende la mano. Ma solo lui può decidere se afferrarla e iniziare a credere in se stesso.

Lo scrittore Luigi Cardone

Luigi Cardone nasce a Cercola (Napoli) nel 1977, in un quartiere povero di cultura ma ricco di cuore. È un editor freelance e un autore di romanzi per ragazzi.

Vive a Rovigo con sua moglie Sonia e suo figlio Diego.

Vi aspettiamo presso la Biblioteca di Baricetta, per chiudere questa rassegna ricca di storie coinvolgenti ed emozionanti.